Aurora Sabia

Diplomatasi al Conservatorio di Trieste con la prof.ssa Trevisan, Aurora Sabia si è perfezionata con G. Nador, S. Young, J. Von Vintschger, J. Kropfitsch, P. Lassmann, P. Bordoni, S. Gadjiev, K. Eickhorst, B. Lupo, K. Barth, A. Léger, R. Clini. Vincitrice del premio Fondazione Ananian, ha seguito gli studi di alto perfezionamento pianistico con il Maestro A. Delle Vigne presso la Schola Cantorum di Parigi.

Ha poi lavorato come pianista accompagnatore in Francia, presso il “Conservatoire Régional” di Rennes ed in Turchia, presso la “Yaşar University” di Smirne. Si è esibita negli Stati Uniti d’America (Chicago, Pittsburgh), in Austria (Vienna), in Belgio (Bornem), Estonia (Tallinn), Turchia (Izmir) ed in Italia (Firenze, Lucca, Verona, Venezia) ed ha suonato accanto ad artisti come Bruno Canino, Anton Niculescu, Luisa Sello, Derek Jones, Laura Levai, Guoliang Han, Carol Wincenc, Susan Hoeppner.

Si è diplomata in Musicoterapia presso la scuola “Giovanni Ferrari” di Padova, istituto associato alla Université Européenne “Jean Monnet” di Bruxelles. È insegnante di pianoforte e svolge attività concertistica, sia come solista sia in qualità di camerista.