Debora Renzini intraprende lo studio della musica fin da bambina iniziando col violino e passando successivamente alla viola presso il Conservatorio di musica J. Tomadini di Udine dove nel 2002 consegue il diploma. Parallelamente unisce una grande passione per l’attività corale che la porta a far parte stabilmente di alcuni dei cori più rinomati della regione.
Nel 2000 ottiene il diploma pedagogico del metodo di educazione musicale Edgar Willems e comincia la sua attività di insegnante di educazione musicale nelle scuole sia pubbliche che private della regione. Dopo il diploma Willems ha inoltre continuato a seguire i seminari di approfondimento della metodologia e numerosi corsi di educazione musicale dei metodi Orff e Kodaly.
Nel 2009 si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Trieste e nel 2015 si laurea nella medesima Università in Scienze della Formazione Primaria iniziando subito a lavorare come insegnate di scuola primaria. Attualmente è di ruolo presso la scuola primaria Gianni Rodari dell’I.C. Valmaura.