Drum Circle

L’Associazione Culturale Musicale Da Capo organizza presso la sede di via Don Luigi Sturzo 2 un Drum Circle facilitato aperto a tutti. Il drum circle è un coinvolgente evento di circa un’ora e mezza basato sul ritmo: un gruppo di persone in cerchio suona tamburi e percussioni, interagendo e condividendo l’esperienza musicale con l’aiuto di un facilitatore.

È indicato per qualsiasi fascia di età – bambini, adolescenti, adulti, anziani – anche in gruppi misti. Prendere parte a un Drum Circle sotto la guida di un facilitatore rende l’esperienza adatta a persone con qualsiasi competenza musicale, anche di base o nulla: chi non ha mai suonato può scoprire la magia con cui il ritmo guida e si fa guidare dall’istinto, dal gruppo e dal facilitatore. Chi sa suonare può esprimere la propria musicalità e mettersi in relazione con gli altri, musicisti e non, in maniera spontanea e divertente.

Tre parole per sintetizzare il potere positivo del Drum Circle: divertimento, condivisione, crescita. Gli strumenti sono forniti da noi ma se preferisci puoi portare il tuo strumento a percussione (djembe, conga, piccole percussioni).