Eric Gerini

Eric Gerini si è formato tra Venezia e Milano all’accademia di Belle Arti di Venezia e frequentando alcuni corsi dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Sta realizzando una statua per la cittadinanza di Trieste in collaborazione con L’ERPAC. È un pittore e si occupa di formazione nell’ambito delle arti visive; gestisce vari laboratori e collabora con diverse realtà associative. Partecipa a numerose mostre personali e collettive.

Ha collaborato con l’atelier di arte visive La Poltrona Viola per la produzione di opere d’autore con le seguenti tecniche: pittura ad olio, serigrafia, scultura, fotografia, grafica digitale, grafica d’arte, stampa 3D. Ha organizzato eventi mensili aperti al pubblico, e gestito la comunicazione, oltre ad aver insegnato ai corsi di pittura e disegno.

Inoltre ha assunto la docenza dei corsi di disegno e fotografia presso l’Ufficio Rifugiati Onlus, con realizzazione fotografica del backstage del corso, gestione delle lezioni e uscite didattiche sul territorio triestino.

Infine ha gestito il corso di disegno per la comunità di minori non accompagnati Gea&Demos.