Marco Rossetti è un musicista e sound engineer, originario di Milano, si trasferisce a Trieste all’età di 13 anni. Fin da piccolo coltiva la sua passione per la musica studiando chitarra e si interessa sempre di più al mondo della composizione e della produzione.
Fra i maestri che ha avuto durante il suo percorso ha consolidato le sue competenze con il maestro Lucio Zanella, con il quale ha studiato sia strumento che teoria musicale.
Dal 2020 diventa fonico di Tecnomusic, azienda grazie alla quale impara il mestiere del sound engineer sperimentandolo in numerosissimi concerti, spettacoli teatrali e conferenze.
Durante le stagioni di “Trieste Estate” 22’/23’ è responsabile audio al giardino del Museo Sartorio nel quale ha il piacere di lavorare con artisti internazionali come Sergio Cossu (Matia Bazar), Danilo Gallo, Mauro Beggio, Marcello e Pietro Tonolo, XY Quartet, Amiira-Curious Objects (Klaus Gesing), John Riley, Matja Dedic, Renato Chicco, Marco Castelli, Filippo Nigro, Angelo Comisso, Glauco Venier, Mombao.
Durante la sua esperienza come sound engineer sviluppa un interesse sempre più crescente verso il mondo della produzione che decolla dopo l’incontro con Cristiano Norbedo, produttore e musicista triestino dal portfolio eccezionale, che vede collaborazioni con artisti mainstream italiani di rilievo.
Nel 2023, grazie alla loro sinergia ed amicizia, portano a termine diversi progetti quali due workshop di produzione musicale, la realizzazione della musica dello spot TV/radio per la campagna pubblicitaria dell’Università di Trieste e la produzione dei brani di diversi artisti locali.