Chitarra classica

La chitarra classica possiede un enorme repertorio che parte dalla musica antica e arriva sino alla musica contemporanea. Inoltre, è uno strumento che offre un sacco di possibilità tipiche, tant’è che il grande chitarrista Andrès Segovia definiva la chitarra una vera e propria orchestra in miniatura.

Il corso è aperto a tutti, di qualsiasi età, anche se è consigliato a partire dai 6 anni.

Strutturato su più livelli, è rivolto sia a coloro che non hanno alcuna esperienza sullo strumento, sia a chi desidera perfezionare le sue conoscenze e abilità musicali. Il programma viene modulato in base alle esigenze dell’allievo, sia che voglia intraprendere un percorso amatoriale sia che desideri invece indirizzarsi verso uno studio più professionale (con la possibilità di seguire programmi ministeriali del Conservatorio).

Parallelamente all’impostazione classica, viene esplorato (anche su eventuale richiesta dell’allievo) il repertorio della musica leggera (pop, rock…), come ideale complemento al percorso.

N.B. Vi è la possibilità di usufruire in comodato d’uso degli strumenti di proprietà della Da Capo, previa disponibilità.

Insegnanti: Mauro Dall’Argine, Giovanni Settimo