Il corso di violino si rivolge ad allievi di tutte le età, ai bambini, intraprendendo lo studio dello strumento in modo serio ed anche giocoso, ma anche agli adulti che magari si avvicinano allo strumento per curiosità o magari per riprendere gli studi abbandonati in età più giovanili.
In ambedue i casi, l’insegnamento dello strumento inizia cercando di far apprendere all’allievo man mano tutte le principali tecniche dello strumento, naturalmente in maniera diversa e con aspettative diverse a seconda della età.
Il corso prevede una lezione alla settimana di 45 o 60 minuti.
In coordinazione ai corsi di teoria e solfeggio si approfondisce lo studio della notazione, scrittura e teoria musicale.
Una volta risolti i primi problemi di impostazione e soprattutto le prime difficoltà tecniche l’insegnante guiderà l’allievo alla conoscenza del repertorio violinistico classico non tralasciando l’incursione in repertori quali la musica zigana e jazz.
N.B. Vi è la possibilità di usufruire in comodato d’uso degli strumenti di proprietà della Da Capo, previa disponibilità.
Insegnante: Antonio Kozina